Al Contest di Innova Impresa la storia di trasformazione digitale inviata da Cresseri, azienda del comasco nel settore del taglio laser. Ecco come hanno fatto innovazione nella loro impresa grazie all’industria 4.0.

Per noi di Cresseri il concetto di innovazione va di pari passo con quella che abbiamo definito la nostra “industria 4.0”.
Da anni operiamo nel mondo della lavorazione conto terzi di lamiera e metalli e, fino a qualche anno fa, ci siamo serviti dei metodi tradizionali per portare dei risultati che fossero comunque sempre convincenti.

 

Con l’avvento della tecnologia però, è avvenuta per noi una vera e propria trasformazione digitale.
Attualmente ci serviamo di un software sofisticato che ci permette di registrare le commesse in automatico andando ad indicare tutti i parametri come dimensioni, spessore, taglio, caratteristiche ecc. Una vera e propria rivoluzione!

 

Questo tipo di approccio ci ha portato tantissimi vantaggi sia da un punto di vista qualitativo che per quanto riguarda le tempistiche. In più possiamo monitorare in maniera costante qualsiasi commessa e abbiamo semplificato di molto tutte le fasi del processo che porta al risultato finale.

 

Siamo fortemente convinti che la trasformazione digitale ed in generale l’innovazione per un’impresa sia fondamentale. Personalmente ci ha permesso di migliorarci come azienda e come team raggiungendo risultati che mai avremmo pensato.
Attualmente il carico di lavoro è aumentato e i risultati dimostrano quanto le nostre scelte siano state corrette.

 

Anche l’anno scorso abbiamo partecipato alla prima edizione di Innova Impresa ed è con entusiasmo che accoglieremo questo secondo evento.
Questa la testimonianza di Elena Proserpio – Amministratore della Cresseri.

 

Partecipare a Innova Impresa mi ha arricchito e mi ha dato la spinta per innovare la mia azienda, che oggi sta diventando sempre più digitale e digitalizzata.

Leave A Comment