• Innovazione digitale per l'impresa

Ogni giorno sentiamo parlare di Industria 4.0, Innovazione Trasformazione digitale: ma in quanti hanno veramente compreso come attuare questo processo e trarne beneficio per il proprio business?

 

Innova Impresa torna a Segrate (MI) il 27 settembre 2018, dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno. L’obiettivo è aiutare le imprese a compiere i primi passi verso la trasformazione digitale. I relatori d’eccezione aiuteranno manager e imprenditori a portare in azienda la cultura digitale

 

Da una parte vedremo insieme le basi strategiche della trasformazione e dall’altra forniremo strumenti e consigli pratici per cominciare fin da subito questo percorso. Attraverso interventi, workshop e consulenze individuali ridurremo le distanze tra le imprese e l’innovazione, per andare insieme verso un Made in Italy che è (quasi) tutto digitale.

 

Sei pronto a farne parte?

 

Sono tanti gli argomenti che saranno trattati durante l’evento, ma tutti fanno a capo ad un unico filo rosso: innovare, rinnovare e trasformare la piccola e media imprenditoria italiana, per renderla competitiva in un mercato che, oggi più che mai, non fa sconti a chi non si aggiorna.

 

Digitalizza per semplificare

Innovazione per migliorare il tuo lavoroPer accelerare questo processo e aiutare le imprese a entrare nel vivo della trasformazione parleremo di Digitalizzazione dei processi, di Big Data, di Intelligenza Artificiale e di Digital Marketing, per aumentare i profitti sfruttando il web. Ogni azienda sogna procedure sempre più semplici, automatiche e meno burocratiche: grazie agli strumenti digitali gli uffici e gli altri comparti aziendali si possono alleggerire, diventando più efficienti e produttivi.

 

Investi oggi sul digitale

Aspetto cruciale di qualsiasi trasformazione è l’apporto finanziario da sostenere. In questo senso lo Stato italiano ha istituito un Piano Nazionale relativo proprio all’Industria 4.0, del quale moltissime aziende stanno già beneficiando. Durante la giornata parleremo di super ammortamenti e di finanziamenti, sia durante le conferenze che negli incontri one-to-one, dove i partecipanti potranno beneficiare di una consulenza su misura.

 

Fatti guidare dagli innovatori

Tra i relatori della giornata ci sono imprenditori e innovatori di spicco, come Valerio Fioretti, esperto di autorevolezza sul web e Giuseppe Gatti, che parlerà di immobiliare online. Filippo Berto porterà la sua esperienza nel trasformare un business a conduzione familiare, mentre Monica Franco, vicepresidente AssoretiPMI, si concentrerà su marketing e comunicazione nell’era digitale. Direttamente dalla vicepresidenza di IBM Cloud interverrà Alessandro La Volpementre da Porini Group, partner internazionale Microsoft, parlerà Marco Gennari. Chiudono il panel Gianluca Massini Rosati, imprenditore Fintech, e Paolo Del Nero, direttore di Città dei Mestieri di Milano.

 

Dalla tavola rotonda alla Escape Room

Nella sessione del pomeriggio si parlerà di Business Development, GDPR, Estero e Finanziamenti. Sarà possibile fare networking, partecipare a dibattiti e usufruire di consulenze individuali, sugli aspetti legali e finanziari legati all’innovazione. Novità di quest’anno è la possibilità di provare in prima persona un’esperienza di Realtà Virtuale, grazie alla Escape Room offerta di IBM: reale e virtuale si mischiano per dare vita a quello che non è un semplice gioco, ma una solida opportunità per attrarre clienti ad un business.

 

L’innovazione non aspetta, scopri il programma completo e riserva oggi il tuo posto a Innova Impresa:

REGISTRATI ORA

Elena Giannopolo"> Elena Giannopolo
E’ Founder di Consilio Network, accreditata a livello internazionale come Consulente di Direzione Certificato (Certified Management Consultant). Si occupa prevalentemente di Inbound Marketing, la metodologia che permette di trovare clienti attraverso il web e i nuovi strumenti del digitale. Ha ricoperto incarichi di Marketing Manager e di Brand Manager in aziende multinazionali. Si occupa di progetti di marketing strategico e di internet marketing all'interno di imprese. È docente in corsi aziendali e in master universitari.

Leave A Comment