Innova Impresa 2018 si propone come un evento legato all’innovazione tecnologica e digitale a 360 gradi. L’evento si terrà il 27 Settembre al Centre Business del Centro Direzionale Milano2 e sarà focalizzato sul come innovare la propria impresa nell’era del 4.0.

 

A conferma di questo, oltre a speaker di valore, argomentazioni attuali e strumenti pratici per innovare la propria impresa, si avrà la possibilità di vivere esperienze uniche.

 

E’ il caso della Escape Room 4.0 organizzata e sponsorizzata da IBM. I partecipanti infatti avranno modo di vivere momenti indimenticabili e di testare in prima persona quelle che sono le ultime novità in termini di tecnologia e innovazione.

 

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Pronti a diventare Agenti Segreti?

 

Proprio così, grazie alla Escape Room targata IBM e Innova Impresa si avrà la possibilità di vestire i panni di due agenti investigativi al servizio del VBI (Virtual Bureau of Investigation).
Il gioco si svolge in coppia e sarà fondamentale cooperare per risolvere un caso legato ad una richiesta di soccorso inviata da un’Intelligenza Artificiale.

 

Il vostro obiettivo sarà quello di recuperare frammenti di memoria, indizi, oggetti e tutto ciò che può aiutare a risalire all’Intelligenza Artificiale per risolvere il caso. Si tratta di un’esperienza impegnativa, divertente e completa al tempo stesso che metterà a dura prova non solo la propria conoscenza ma anche il proprio intuito e la capacità di analizzare ogni situazione.

 

Naturalmente l’evento sarà incentrato sull’utilizzo di apparecchiature moderne ed innovative che aiuteranno i partecipanti a venire a capo del mistero.

 

Quali tecnologie utilizzerai?

 

Di sicuro la domanda che viene da porsi a questo punto è quali tecnologie sarà possibile testare all’interno della Escape Room targata IBM e Innova Impresa. L’esperienza alla quale abbiamo pensato ha lo scopo di permettere agli utenti di provare in prima persona tecnologie innovative e di forte interesse.

 

I partecipanti infatti avranno la possibilità di testare Watson Assistant un assistente intelligente in grado di dare suggerimenti e di rispondere a quesiti. Il metodo di approccio però sarà totalmente differente rispetto agli assistenti classici ai quali siamo abituati in quanto Watson sarà una risorsa fondamentale per risolvere il mistero e arrivare alla soluzione finale.

 

In più ci si potrà servire anche del sistema di Visual Recognition. Tramite l’utilizzo della tecnologia VR si potrà sfruttare il riconoscimento visivo per analizzare i vari indizi disseminati per la stanza, confrontare le tante informazioni ed arrivare alla soluzione finale.

 

Si tratta di un’esperienza unica con la quale venire in contatto con le moderne tecnologie in maniera divertente ed educativa al tempo stesso.

 

E tu cosa aspetti?

 

La Escape Room di Innova Impresa è un’esperienza adatta praticamente a chiunque ed offre la possibilità di confrontarsi e mettersi in contatto con le tecnologie del futuro.

 

E tu cosa aspetti?

 

Affrettati a prenotare il tuo posto per Innova Impresa 2018 e ad assicurarti così la possibilità di partecipare ad un evento unico nel suo genere focalizzato sull’innovazione e la tecnologia 4.0 che si terrà il 27 Settembre al Centre Business del Centro Direzionale Milano2.

 

Acquista ora il tuo biglietto o scrivici a info@innovaimpresa.eu per avere maggiori informazioni e per saperne di più. Ma fai presto i posti sono limitati e non sappiamo per quanto ancora resteranno disponibili.

 

A presto!

Leave A Comment